Giro dell'isola in barca con visita delle grotte

 

 

Il giro dell'isola in barca dura circa 3 ore con partenza dal molo "scalo nuovo" tutti i giorni alle 11:00;

 

Il Giro dell'isola inizia con la visita della prima grotta (Grotta del Cammello), chiaro il motivo di questo nome, da lontano e da una particolare angolazione, una roccia assume la forma di una testa di un grosso cammello, i particolari della forma dell'animale scolpiti nel masso di roccia sono sorprendenti: la testa, le orecchie, il muso con le labbra sporgenti. Si rimane già affascinati, ma non c'e' tempo di indugiare quando si scorge ciò che il cammello sorveglia: un grotta dal mare turchese che si addentra nella roccia. Il fondale è roccioso, pesci variopinti saettano da una parte all'altra e le murene trovano rifugio negli anfratti delle pareti. Alcune piccole zone sabbiose colorano la superficie di azzurro tenue.

 

Oltre questa meravigliosa grotta ce ne sono circa 400 tra emerse e sommerse. Le grotte principali dell’isola di Marettimo visitabili in barca e quindi facendo l'escursione sono: Grotta del Cammello, Grotta del Tuono, Grotta della Pipa, Grotta Bombarda, Grotta Perciata, Grotta del Presepe e la Grotta degli Innamorati.

 

Non c'e escursione senza dei tuffi rinfrescanti, tante sono le splendide cale dove l'acqua è cristallina e dove i pesci vi faranno compagnia

 

 

Franco il barcaiolo sarà il vostro cicerone!

 

 

 

 

Quindi per non rovinarvi l'escursione e la spiegazione del comandante vi invito a salire a bordo!!!
 

Grotta del cammello
Grotta del cammello
Grotta Bombarda
DSC03714.JPG
GROTTA+A.jpg
iGROTTA+CAMMELLO.jpg

© IL CORALLO  INFOPOINT,  2020

    Via chiusa n°11 91010 - Marettimo 

    340/5300030  marettimom@hotmail.it

  • Wix Facebook page
  • Wix Google+ page
  • Trip Advisor App Icon
  • YouTube Classic